Segreteria

Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo dal 01/09/2020 al  31/12/2020

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

 VISTO il decreto legge n. 34 (cosiddetto “Rilancio”) del 19 maggio e in particolare l’art. 263;

VISTO il DPCM del 7/9/2020

PRESO ATTO di quanto prescritto dal Rapporto ISS n° 58 del 28/08/2020;

RITENUTO prioritario garantire la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio Covid-19 e garantire la

salubrità dell’ambiente di lavoro;

CONSIDERATO fondamentale tutelare la salute degli studenti, evitando situazioni che comportino

rischi di assembramento o contatti con persone estranee all’ambiente scolastico;

FATTE SALVE eventuali ulteriori disposizioni normative che dovessero pervenire, a seguito dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica;

 

DISPONE

 A partire dal 01 settembre 2020 l’attività amministrativa degli uffici dell’Istituto opera dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 14:00, secondo le modalità di lavoro stabilite dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

L’ACCESSO AGLI UFFICI È POSSIBILE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO, comunicando la richiesta tramite i contatti istituzionali:

Posta elettronica ordinaria:

BGIC87300e@istruzione.it

oppure telefonando al numero:

035-910446

dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dal lunedì al sabato.

  1. L’accesso al pubblico negli uffici, nell’ipotesi di richieste che non sia possibile evadere con modalità a distanza, avverrà esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail con le seguenti modalità:
      • sostare all’ingresso della struttura;
      • compilare il modulo di autocertificazione predisposto;
      • misura della temperatura;
      • igienizzazione delle mani;
      • obbligatoriamente indossare le mascherine.
  2. Dato che gli spostamenti all’interno delle sedi di lavoro devono essere limitati al minimo indispensabile, l’accesso agli spazi comuni all’interno delle sedi è contingentato con la previsione di un tempo ridotto di sosta all’interno di tali spazi e con il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone che li occupano.
  3. È precluso l’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
  4. I locali dei Plessi saranno soggetti ad opera di pulizia/igienizzazione approfondite a cura dei collaboratori scolastici ai sensi del Protocollo di sicurezza concordato con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione dell’Istituto e il Comitato COVID d’Istituto.